Happy smile

Obiettivi

 Rafforzare le motivazioni all’apprendimento della lingua inglese, ampliare le competenze linguistiche dei bambini, ampliare le conoscenze lessicali, potenziare la capacità all’ascolto, potenziare le abilità al parlato, potenziare l’espressività e la creatività.
Utenza: ragazzi della scuola dell’obbligo delle classi prime e seconde. A scelta dell’insegnante, possono essere inseriti anche bambini delle classi terze.

Descrizione dell’attività:

Un’ora e trenta minuti, con 4 attori che intrattengono, parlano, giocano con i bambini e svolgono un ricco programma di attività tutte in lingua inglese, sia con il grande gruppo che con 4 gruppi più piccoli. I workshop sono indirizzati al warm-up, alle dinamiche di gruppo, all’incoraggiamento della creatività, al rinforzo della comprensione della commedia, al potenziamento del lessico. Queste attività coprono una vasta varietà di risorse rivolte alla drammatizzazione e includono sia giochi in lingua sia esercizi con finalità di ampliamento delle competenze linguistiche sia al rinnovo dell’interesse all’apprendimento della lingua. La commedia rappresentata è calibrata sulle competenze dei bambini ed i loro interessi (fairy tale).